venerdì 28 novembre 2014
MISS JULIET...
Giulia Frederica Dardani, in arte Miss Juliet, ha aperto il Don't Tell Mama Tattoo studio in piazzale Buonarroti, con la socia Laura Tebaldi, nel 2010. Aveva solo 23 anni e, dopo essersi laureata all'Accademia di belle arti di Brera con 110 e lode, aveva appena iniziato a imparare l'arte del tatuaggio. Ora arrivano a Parma per lei clienti da tutta Italia e tutta Europa, partecipa a convention in giro per il mondo - da Parigi a New York - ed è ospite fissa in studi di Milano, Napoli, Firenze, Berlino e Londra. La sua lista d'attesa è di un anno.
"Se lavori in modo commerciale - ci spiega - non ti distingui. Per emergere devi sviluppare un tuo stile personale, creare cose uniche. Allora il cliente è disposto a spostarsi, ti cerca. Per me ogni tatuaggio è diverso. Non c'è giorno in cui non disegno, non faccio una ricerca artistica, non studio delle linee. Ci vuole dedizione e passione".
"Non avrei mai pensato di fare la tatuatrice, volevo continuare a dipingere", racconta. "Poi ho cominciato a fare l'assistente della mia amica Teba, la voglia di provare è stata forte e da quel momento tutto è iniziato velocemente. Il mio stile ha avuto molti riscontri positivi e questo mi ha dato la possibilità di viaggiare, confrontarmi con altri artisti, ricevere stimoli diversi. Faccio tanti sacrifici a livello personale, ma non potrei lavorare diversamente, fermarsi per me è impossibile".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento